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CORSO DI PNL



INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://www.laseduzione.altervista.org
POSSIBIILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3

Teoria (prima parte)

1) Realtà oggettiva e realtà soggettiva: la mappa non è il territorio
2) Filtri percettivi: canale visivo, uditivo e cenestesico.
3) Identificare le mappe mentali dell’interlocutore attraverso la sua
comunicazione verbale e non verbale e conseguente utilizzo di modelli
comportamentali efficaci
4) Gli ancoraggi emozionali ed il loro utilizzo nella comunicazione per
ottenere stati d’animo positivi ed ottenere il consenso
5) Strategie comunicative verbali, calibrate sull’interlocutore, per
acquisire “magnetismo” sociale, superare i blocchi e le paure nelle
interazioni con l’altro sesso.
6) Definizione della natura di relazione ottimale.

Teoria (seconda parte)

1) Metamodello e Milton Model
2) Submodalità visive, uditive, tattili, gustative, olfattive
3) Posizioni percettive
4) Valori e credenze
5) Metaprogrammi : metaprogrammi di selezione primaria, di direzione, di chunking, di persuasione
6) Time line e visual squash
7) Enneagramma e sue applicazioni nella persuasione nella vendita e nella seduzione
8) Processo di negoziazione: Pianificazione, Trattativa, Strategie, persuasione, SEDUZIONE
gestione delle obiezioni

Pratica (prima parte)

• Conoscere i presupposti base della PNL
• Analizzare la percezione della realtà e dei filtri di Generalizzazione,
Cancellazione e Distorsione
• Conoscere i canali della comunicazione Visivo, Auditivo e Cinestesico
• Acquisire padronanza nella comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
• Imparare la magia del Rapport per entrare velocemente in sintonia con chiunque
• Saper influenzare e guidare con eleganza tramite l’utilizzo delle tecniche di Ricalco
• Calibrare la propria comunicazione attraverso l’esperienza sensoriale
• Apprendere i sistemi rappresentazionali
• Individuare con certezza gli obiettivi e le migliori strategie per raggiungerli
• Gestire il proprio stato d’animo in ogni contesto e installare le “ancore”

Pratica (seconda parte)

• Usare i modelli linguistici della PNL.
• Comprendere la percezione del tempo attraverso la Time Line
• Gestire tecniche di linguistica avanzata nella conversazione
• Utilizzare tecniche per cambiare le convinzioni altrui nella conversazione
• Individuare le strategie di pensiero delle persone e i loro processi decisionali
• Cambiare determinate strategie o installarne di nuove
• Gestire la coerenza e la congruenza secondo i livelli neurologici
• Allineare i pensieri e ottenere chiarezza
• Scoprire la rappresentazione mentale del tempo e gestire la Timeline
• Utilizzare le submodalità critiche per produrre cambiamenti
• Creare Swish Patterns per ogni contesto
• Estrarre valori e Metaprogrammi per ottenere miglioramenti personali e professionali
• Usare il Modeling per replicare caratteristiche efficaci



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